COS’È?


I Leo e i Lions sono conosciuti in tutto il mondo per il loro impegno volto a migliorare la vita delle persone
ipovedenti e a prevenire la cecità. La LCIF supporta con orgoglio il loro continuo operato offrendo iniziative, programmi e contributi unici e di forte impatto.


COSA SI PUÒ FARE?

  • Cani guida: Come ben sapete è uno dei capisaldi delle attività di tale area e al termine dello scorso anno sociale sono stati donati 4 cani guida sul nostro territorio distrettuale grazie alle nostre attività e a quelle dei soci Lions. Le attività riguardanti tale ambito prevedono: raccolta fondi (gadget e attività di raccolta fondi), campagne informative e di sensibilizzazione esperienze e diritti coppia cane guida-non vedente).
  • Raccolta degli occhiali usati: è possibile ordinare i Kit per la raccolta degli occhiali usati al seguente link https://www.raccoltaocchiali.org/modulo-raccolta/ oppure rivolgendosi al proprio referente.
  • Screening e sensibilizzazione riguardante patologie dell’apparato visivo mediante convegni, webinar, campagne social e campagne di sensibilizzazione.
  • Stringere una rete di contatti con associazioni, medici oculisti e ottici sul territorio in linea con la tendenza del coordinamento MD, stringere contatti con queste personalità sul nostro territorio, ci permette di raggiungere con molta più semplicità persone che potrebbero giovarsi delle nostre attività di service

IL TEAM:

COORDINATORE:
Francesco Persampieri
3315271175
francescopersampieri99.fp@gmail.com
Leo Club Squillace Cassiodoro

MEMBRO I CON DELEGA AREA NORD:
Andrea Tumolillo
3277070967
andreatumo97@gmail.com
Leo Club Pomigliano d’Arco

MEMBRO II CON DELEGA AREA CENTRO:
Annika Barone
331 4134551
anni_3094@hotmail.it
Leo Club Palma Vesuvio Est

MEMBRO III CON DELEGA AREA SUD:
Desiree Franconieri
339 601 1187
franconieridesiree@gmail.com
Leo Club Catanzaro Host