Presidente
Caro socio, un nuovo anno sociale ci attende ricco come sempre di emozioni, successi da raggiungere ed inaspettati sorrisi da condividere. Ripartire in un momento così difficile non è semplice, ma se rifletti bene noi non ci siamo mai fermati, ed è questa la forza della nostra associazione, della nostra famiglia Leo, che ci permette di non trovare muri nelle difficoltà , ma anzi riesce a far si che sia turbo per la nostra macchina quasi perfetta. A te ospite che leggi, il mondo Leo ed in generale il mondo dei Lions International rappresenta la più grande opportunità formativa sotto il piano personale e sociale. Tramite l’associazione raggiungiamo l’obiettivo primario di ogni persona, far bene per le nostre comunità, ti invito ad avvicinarti a noi, nella forma di aspirante socio o in quella di supporto e l’organizzazione di attività per le tantissime tematiche che troverai spiegate nel dettaglio sul nostro portale. Insieme possiamo fare tutto, ed insieme possiamo crescere.
557
Soci
* attivi per a.s. in corso
41
Clubs
* attivi per l'a.s. in corso
18
Services
* progetti attivi nel nostro distretto

Distretto LEO 108Ya

Il LEO Club é l’Associazione che rappresenta il gruppo giovanile del Lions International. I suoi membri hanno un’età compresa tra i 12 e i 30 anni; essa opera in tutte le regioni d’Italia con lo scopo di promuovere iniziative finalizzate ad affrontare problematiche sociali. I LEO ogni anno si dedicano a specifici progetti al fine di approfondire tematiche strettamente connesse ai problemi della popolazione locale, nazionale e internazionale. I LEO cooperano e collaborano con le associazioni e le istituzioni allo scopo di aiutare i meno fortunati e di provvedere ai bisogni della comunità. L’Associazione é presente sul territorio mediante i Clubs. Ogni Club è composto da un gruppo di soci uniti dalla volontà di migliorare il proprio territorio mediante la risoluzione di problematiche concrete o la sensibilizzazione della comunità su tematiche attuali. I Club delle regioni Campania,Basilicata e Calabria appartengono ad un organo unico denominato Distretto Leo 108 Ya (il più numeroso tra i distretti italiani per numero di soci e clubs attivi). All’interno dei Leo può entrare chiunque mostri propensione verso attività di interesse sociale, morale e culturale mirando sempre a far prevalere lo spirito di squadra e il lavoro di gruppo.

Macro Progetti

Tutti i Leo italiani sono accomunati da due service principali: il Tema Operativo Nazionale (TON) ed il Tema di Sensibilizzazione Nazionale (TeSN); a questi si affianca il Tema Operativo Distrettuale (TOD) che per il Distretto 108Ya è rappresentato dal "LEO Rescue Team".