Battaglia

COS’È?


I Leo e i Lions sono conosciuti in tutto il mondo per il loro impegno volto a migliorare la vita delle persone
ipovedenti e a prevenire la cecità. La LCIF supporta con orgoglio il loro continuo operato offrendo iniziative,
programmi e contributi unici e di forte impatto.

COSA SI PUÒ FARE?

  • Cani guida: Come ben sapete è uno dei capisaldi delle attività di tale area e al termine dello scorso anno sociale sono stati donati 4 cani guida sul nostro territorio distrettuale grazie alle nostre attività e a quelledei soci Lions. Le attività riguardanti tale ambito prevedono: raccolta fondi (gadget e attività di raccolta fondi), campagne informative e di sensibilizzazione esperienze e diritti coppia cane guida-non vedente).
  • Raccolta degli occhiali usati: è possibile ordinare i Kit per la raccolta degli occhiali usati al seguente link https: //www.raccoltaocchiali.org/modulo-raccolta/ oppure rivolgendosi al proprio referente.
  • Screening e sensibilizzazione riguardante patologie dell’apparato visivo mediante convegni, webinar, campagne social e campagne di sensibilizzazione.
  • Stringere una rete di contatti con associazioni, medici oculisti e ottici sul territorio in linea con la tendenza del coordinamento MD, stringere contatti con queste personalità sul nostro territorio, ci permette di raggiungere con molta più semplicità persone che potrebbero giovarsi delle nostre attività di service.

IL TEAM:

Sebastiano Nunziata – Coordinatore
sebastiano.nun96@gmail.com
366 21 26 427

Elena Pipola – Referente Area Nord
elenapipola@gmail.com
393 07 33 450

Luigi Fornaro – Referente Area Centro
fornaroluigi95@gmail.com
335 54 94 080

Teresa Cristofaro – Referente Area Sud
wavey.teresa@gmail.com
345 41 11 920