In tale contesto si evolvono una serie di iniziative LEO che hanno come principale obiettivo quello si fornire un supporto al sostentamento di bisognosi attraverso la donazione di pasti e/o l’organizzazione di eventi utili allo scopo descritto; un esempio pratico è il Progetto “STELLE IN STRADA”.

 

STELLE IN STRADA è un service LEO/LIONS nato nel distretto 108Ya che da quest’anno è finalmente presente anche nel multidistretto.

Ci occupiamo di distribuire gratuitamente pasti, indumenti e visite di controllo della salute ai senzatetto ed a tutti coloro che ne hanno realmente bisogno. In questo distretto l’appuntamento fisso settimanale cade OGNI GIOVEDÌ ALLE ORE 19:00 in Piazza Garibaldi a Napoli. Vengono inoltre realizzati eventi al di fuori dell’ordinario come le “notti bianche” e “chef in strada”, con lo scopo di servire quante più persone possibili.

Area Fame: “Banco Alimentare”

Come nasce ?

Una ONLUS che ogni giorno si impegna nella raccolta delle eccedenze alimentare e della successiva retribuzione a persone povere ed emarginate attraverso strutture caritative convenzionate e associazioni operanti sul territorio. Collaborazione da ormai 3 anni con i LEO.

 

Come aderire ? Sostenendo le famiglie del vostro territorio:

  • i Clubs che HANNO indicato una o più famiglie bisognose da aiutare tramite il Banco Alimentare dovranno mettersi d’accordo con il coordinamento per il ritiro dei pacchi e la successiva distribuzionealla famiglia prescelta.
  • i Clubs che NON HANNO aderito al Banco Alimentare c’è sempre tempo per farlo ! Il vostro compito sarà quello di individuare le famiglie, reperire i documentiche vi verranno richiesti dal coordinamento ed essere presenti ogni mese per la composizione dei pacchi alimentari.