Pasquale Carbone, classe ’93, vive a Palma Campania, piccola cittadina della Provincia di Napoli situata ad Est del Vesuvio.

Nel 2012 si diploma presso il Liceo Classico “A. Rosmini” e, successivamente, intraprende gli studi giuridici presso l’Università di Napoli “Federico II”. Nel 2017 vince una borsa di studio Erasmus+ presso l’Universidad de Cantabria e nello stesso anno svolge un lavoro di ricerca in “Protecciòn Juridica de los Consumidores” presso l’Universidad Internaccionàl “Menendez Pelayo”.

Sostiene che l’esperienza Erasmus e l’associazionismo attivo nel Leo Club gli abbiano cambiato la vita. Le sue passioni principali sono i viaggi, il diritto, la politica, la musica, i libri, il “carnevale palmese”, i motori e gli sport in generale. Seppur tifoso del Milan fin da bambino è innamorato di Napoli ed è fiero ed orgoglioso di essere uno “scugnizzo”.

Scopre quest’Associazione già da bambino grazie a suo padre che, da quasi 30 anni, è socio del Lions Club Palma Vesuvio Est.

  • Nel 2010 entra nel Leo Club Palma Vesuvio Est
  • Dal 2013 al 2015 è Presidente del Leo Club Palma Vesuvio Est
  • Nel 2017, dopo aver ricoperto importanti e prestigiosi incarichi Distrettuali, viene eletto Vice Presidente del Distretto Leo 108 Ya
  • Nel 2018 viene eletto Presidente del Distretto Leo 108 Ya e viene nominato Tesoriere del Multidistretto Leo 108 ITALY.

Si batte da sempre per un’associazione libera e aperta a tutti, al fianco dei più deboli e vicina ai propri territori. Il motto del suo anno alla Presidenza del Distretto è: “umili per servire, liberi per sognare”.