L’11 Ottobre, nell’ambito del Tema Operativo Nazionale “School4U”,.il Leo Club Palma Vesuvio Est ha donato una LIM, Lavagna Interattiva Multimediale, all’Istittuto Comprensivo 2° “V.Russo” Plesso Via Macello, Palma Campania, in occasione dell’evento “Festa dell’accoglienza”.

L’obiettivo è stato raggiunto grazie al ricavato di diverse raccolte fondi con proposta di gadget di un minipandoro, nel periodo natalizio o di un uovo di cioccolato, proposto nel periodo di Pasqua, nell’anno sociale, 2016-17, Pres. Antonia Cianci e nell’anno sociale 2017-18, Pres. Marsilio Stampati. La raccolta fondi proseguirà, per l’ultima volta, nell’anno sociale 2018-19, Pres. Ludovica Morra.

Il service” School4U”, di portata nazionale, si pone come obiettivo, nell’arco di tre anni sociali, il miglioramento dell’esperienza scolastica di tutti i bambini dai 5 agli 11 anni, che frequentano la Scuola Primaria o ambienti presso i quali si svolgono attività didattiche, attraverso la donazione di “Kit Leo” personalizzati, composti da materiali di tipo artistico, sportivo, informatico o combinando le tre tipologie, da qui l’idea della LIM.

I Leo Italiani, con questo progetto, si propongono di investire sui materiali e sulle tecnologie che, nelle scuole, possono essere mancanti o necessitano di riaggiornamento, migliorando così la qualità dell’istruzione.

I Presidenti degli ultimi tre anni sociali dichiarano “siamo molto soddisfatti per l’obiettivo raggiunto, visto che ci ha dato l’opportunità di servire la comunità attraverso un gesto così importante e significativo”. Infine, – continuano i Presidenti- “auspichiamo che in futuro ci sia sempre maggior apprezzamento da parte del territorio per le attività del Leo Club, l’associazione di cui facciamo orgogliosamente parte, insieme a tanti giovani del Vesuviano”.

Ulteriori informazioni: [Facebook] Leo Club Palma Vesuvio Est, Leo Club Italia, School4U

REDAZIONE, LEO CLUB PALMA VESUVIO EST

 

Consegna lavagna interattiva multimediale da parte del LEO Club Palma Vesuvio Est